Con l’obiettivo di dare il massimo ai nostri clienti, mettendo a loro disposizione supporto tecnico e prodotti su misura per le loro applicazioni, abbiamo inviato il nostro ingegnere Max a visitare il nostro partner chiave CompuLab, leader nella produzione di PC fanless robusti e innovativi.

TinyGreenPC e AndersDX hanno lavorato per molti anni a stretto contatto con Compulab - che ci ha accordato diritti di vendita esclusivi per la loro gamma di Computer on Modules, Single Board Computer e PC Fanless industriali come Filet, IntensePC, FitPC o MicroServer, nel Regno Unito e in Italia.

"Lo scorso dicembre, ho visitato per la prima volta il nostro partner Compulab con sede a Yokneam Illit, Israele, con l’obiettivo di migliorare la mia conoscenza tecnica della nostra gamma di prodotti ed informarmi sui nuovi progetti, nuovi prodotti (come ad esempio l’ Airtop) e nuovi processi di produzione ", ha spiegato Max, il nostro Application Engineer.

Baha-i-Gardens-in-Haifa  Tel Aviv

"Sono rimasto affascinato sia dal paese che dal team CompuLab che mi ha riservato una calorosa accoglienza (in realtà il tempo era molto caldo, troppo: 22 gradi a dicembre, non è male!).

Ho incontrato l’intero team, compreso il team tecnico, la produzione, il reparto di RMA e gli sviluppatori che lavorano su BIOS e driver per applicazioni speciali...  sono rimasto impressionato dal livello di conoscenza tecnica di tutti i presenti.

Un’occhiata all’ Airtop

Sneak Peek Airtop

Il prodotto che più mi ha entusiasmato è stato il nuovo PC desktop Airtop. Grandioso! In quel periodo, l’ Airtop era coperto da segretezza , così  mi sono sentito un privilegiato nel poter posare lo sguardo su questo esemplare sorprendente e potente della tecnologia.

Airtop stava funzionando con una configurazione di prova e sono rimasto davvero sorpreso dal silenzio assoluto di questo sistema desktop. Ho toccato entrambi i lati: il lato sinistro dissipava il calore della scheda grafica mentre la parte destra dissipava il calore del processore. Il case di alluminio non era più caldo di un telefono in carica.

Ero veramente impressionato dal prodotto. Il sistema di apertura con Clamshell e lucchetto Kensington è progettato in maniera geniale: permette di aprire e configurare la macchina in modo semplice e senza la necessità di alcun attrezzo.

Prodotti e soluzioni flessibili

Abbiamo anche parlato molto di portafoglio e di alcuni progetti che ho sviluppato qui nel laboratorio TinyGreenPC, tra cui l'uso di un kit modem 3G all'interno di un PC con una presa SIM on-board per consentire di avere una comunicazione dati in tempo reale. È perfetto per le comunicazioni Machine to Machine, mobile computing, monitoraggio dei veicoli o monitoraggio remoto.

Il team mi ha mostrato anche il Fit-Uptime prima della sua uscita. Il nostro obiettivo è di offrire soluzioni flessibili e affidabili per cui questa novità è perfetta per i clienti con esigenze particolari per il power backup.

Questa è solo un’istantanea di quello che ho visto durante la mia breve visita – il 2016 sarà davvero entusiasmante per TinyGreenPC – quindi, visita regolarmente il nostro sito o registrati alla nostra newsletter per tenerti aggiornato su prodotti e soluzioni più recenti ".