Quando si sceglie un sistema di digital signage, è importante individuare una soluzione semplice e conveniente da utilizzare quotidianamente. Il digital signage offre agli utenti molti e importanti vantaggi: fornisce informazioni e aggiornamenti utili e tempestivi, attira nuovi clienti, permette di promuovere i prodotti, mette in evidenza le offerte speciali e molto altro ancora...

Per quanto ci riguarda, una delle considerazioni principali nella scelta di un sistema di digital signage è di verificare che il suo utilizzo quotidiano non comporti investimenti eccessivi né in termini di tempo né in termini di risorse. Ecco alcuni semplici consigli per ridurre gli oneri. 

reduce-your-spend-on-Digital-Signage

La nostra soluzione è stata specificamente concepita per consentire un uso intelligente delle risorse e per rendere più efficiente possibile la sua installazione. 


Cinque semplici consigli per ridurre gli oneri:

1. Utilizzare hardware a basso impatto 

I nostri ingegneri hanno sviluppato una conveniente unità Pi Media Player basata sulla tecnologia Raspberry Pi. Il sistema può generare contenuti 1080p a 60FPS, ma persino durante la riproduzione di video full HD con Wi-Fi e GPIO in funzione, consuma solo 7W di potenza!

2. Spegnere i display quando non servono

Pi Media Player utilizza pochissima energia e può controllare i vostri schermi anche attraverso RS-232. Utilizzando la premiata interfaccia Instoremedia, il gestore può impostare una serie di orari di apertura al di fuori dei quali gli schermi si spegneranno automaticamente. 

3. Ridurre il tempo necessario per la programmazione dei contenuti

Gestire decine di playlist e distribuirle su centinaia o migliaia di schermi è molto oneroso. Grazie all'opzione dedicata alle regole di programmazione dei metadati prevista da Instoremedia, si può pianificare la distribuzione dei contenuti semplicemente contrassegnandoli con delle parole chiave pertinenti.

4. Ridurre il tempo necessario per gestire il sistema

Gestire la distribuzione dei contenuti o monitorare i costi di un sistema sono attività molto costose. Nel sistema Instoremedia, questo tipo di monitoraggio è totalmente automatizzato attraverso e-mail di avviso configurabili e cruscotti di controllo.

5. Template per i contenuti

Produrre contenuti costa denaro. L'interfaccia utente Instoremedia NOW! prevede una gamma di template, realizzati professionalmente e direttamente modificabili, con cui è possibile visualizzare dei contenuti animati senza incorrere nei relativi oneri di produzione. 

Se desideri confrontarti con i nostri esperti sulla soluzione o se vuoi prenotare una demo, non esitare a contattarci