Andy Clutton ci ha intervistato su ciò che rende un Pc adatto per l’integrazione in sistemi TVCC notevolmente migliorati con telecamere HD e tecnologia IP. Ecco l’intervista per intero:


La funzione di base

La funzione più importante di un PC è di comportarsi come un NVR (Network Video Recorder). Con input dalla rete, piuttosto che con un collegamento diretto con telecamere, il PC deve essere in grado di memorizzare i filmati per un minimo di un mese, e garantire, quando è necessario, un facile accesso ai filmati.

Ma, naturalmente, ci sono molte altre considerazioni da tenere in conto quando si deve decidere come un PC può inserirsi nel vostro sistema TVCC: incluso la collocazione, i requisiti di connettività, la potenza e le prestazioni.


Montaggio in spazi limitati

Sistemi di sicurezza e pc

Uno dei maggiori vantaggi che un PC è in grado di offrire ai sistemi TVCC è la dimensione. In passato, molte aziende hanno avuto bisogno di dedicare spazio specifico per immagazzinare tutti i componenti di un sistema TVCC. In effetti, non era raro vedere aziende dedicare interi banchi, o anche piccoli  magazzini, per le loro attrezzature TVCC.

Lo spazio richiesto da dispositivi DVR o NVR li rendeva generalmente inadatti per una serie di applicazioni, limitando il loro utilizzo a situ

Il mini PC cambia tutto questo. La sua dimensione significa che può essere installato in qualsiasi zona, all'interno o all'esterno. Poiché non deve essere fissato  in aree stabilite, può essere lasciato mobile, utilizzato su qualsiasi mezzo di trasporto.azioni in cui potevano essere controllati e adattabili.

Grazie ad una vasta gamma di cases robusti, ogni ambiente è immediatamente adatto per l'installazione. In presenza di telecamere di registrazione all’esterno, in passato sarebbe stato necessario un ambiente chiuso e controllato per custodire in modo sicuro qualsiasi dispositivo di registrazione che si stava utilizzando.


I mini PC sono in grado di resistere a una serie di condizioni atmosferiche grazie al design e al case durevoli, mentre i fanless sono  in grado di prevenire il surriscaldamento,  questo li rende adatti anche per alcune applicazioni  industriali come imprese manifatturiere o di ristorazione.

Recentemente, i PC sono stati integrati direttamente nel corpo della  telecamera, questo significa che è necessaria una sola posizione per un'installazione TVCC, dando così un nuovo significato al termine 'all-in-one'.

Progettare un sistema di telecamere a circuito chiuso non è più un compito arduo per gli installatori poichè il ruolo crescente del PC elimina il problema dello spazio.


Connettività e potenza

integrazione in un sistema TVCC

Nonostante la possibilità di essere installati in spazi ridotti, i PC richiedono ancora connessioni ad un alimentatore e alla rete. Questo và considerato se si sta pensando di utilizzare un PC in un sistema di telecamere a circuito chiuso.

Numerosi PC hanno la possibilità di connessioni wireless, inclusi Wi-Fi e Bluetooth, ma per l'affidabilità, è opportuno verificare che si possa utilizzare qualunque porta LAN del dispositivo. Il vantaggio di utilizzare una porta LAN è che con il giusto PC, sarete in grado di utilizzare una connessione PoE (Power over Ethernet), eliminando la necessità di una fonte di alimentazione fissa.

Questo vi aiuterà in fase di progettazione, fornendo più possibilità per il fissaggio e conservazione dell'unità.


Considerazioni più specifiche

Se davvero si vuole ottenere il massimo dal PC nel sistema a circuito chiuso, si consiglia di analizzare attentamente le caratteristiche tecniche.

La capacità di memoria può svolgere un ruolo importante nel miglioramento delle prestazioni, assicurando che l'intero sistema TVCC funzioni senza intoppi. La memoria è anche di vitale importanza se si desidera eseguire altre applicazioni sul PC; Un esempio può essere il software di riconoscimento facciale, di aiuto nelle misure di sicurezza.

La capacità grafica di un PC può anche influenzare il modo in cui un sistema gestisce la riproduzione video. Si deve optare per una potenza di elaborazione grafica superiore se si vuole ottenere un’ottima qualità HD, una riproduzione perfetta di tutte le registrazioni, o per  un attento esame dei filmati.


Contabilità dei costi

Naturalmente, le caratteristiche aggiuntive su un PC possono  comportare un costo aggiuntivo. Più funzionalità desiderate dal PC nel vostro sistema, più si potrebbe dover pagare.

Nonostante ciò, un PC può essere una soluzione  molto conveniente per le vostre esigenze TVCC perché un solo dispositivo è in grado di eseguire più  funzioni,  senza richiedere hardware aggiuntivo. Alcuni modelli possono fungere da server per il vostro sistema e ,con  diversi alloggiamenti per hard disk tutti in grado di memorizzare i dati, è possibile espandere la memoria del PC, come e quando è necessario, gestendo i costi in modo più efficiente.

In ultima analisi, qualità costruttiva e affidabilità dovrebbero essere i principali fattori da considerare per l'acquisto di un PC per un sistema di telecamere a circuito chiuso. Opzioni High Spec potrebbero corrispondere a tutte le vostre esigenze, ma diffidate dal pagare in eccesso per  opzioni che potrebbero non essere  necessarie. Ci sono  vari modelli che offrono un’ottima combinazione tra potenza di elaborazione, archiviazione e  gestione della grafica;  tutto questo può  essere esattamente la soluzione di cui avete bisogno.

Una cosa è chiara – il PC senza dubbio continuerà a svolgere un ruolo importante nel  sistema TVCC negli anni a venire.


Se vuoi sapere di più sui prodotti e le soluzioni che possiamo offrire per le applicazioni di sicurezza, guarda la nostra area dedicata alla sicurezza - e, naturalmente, il nostro team è a disposizione per darti una mano.