Tra i nostri servizi di customizzazione di software puoi scegliere tra una vasta selezione di Sistemi Operativi come Windows 7, Windows 10 o Linux Mint. Se sei confuso dalla differenza che esiste tra 32-bit e 64-bit possiamo aiutarti rispondendo ad alcune delle tue domande:

Differenza tra 32 bit e 64 bit

Pensa al tuo computer come una serie di tubi che possono essere ampi 32 o 64 bits. Quando consideri l’ ampiezza di 32-bit, c’è maggior possibilità che si verifichino ostruzioni che rallentano il tuo sistema perchè un processo deve aspettare un altro affinchè esso termini prima di poter cominciare.

I tubi di ampiezza di 64-bit d’altro canto possono supportare una maggiore velocità. C’è una minore possibilità di problemi tecnici nel programma e una maggior fluibilità nel tuo computer.

Perche ti raccomandiamo 64 bit?

Ti raccomandiamo i Sistemi Operativi da 64-bit per le seguenti ragioni:

  • Puoi radicalmente potenziare la tua memoria d’accesso casuale o RAM (4GB RAM massima per 32 bits);
  • Puoi beneficiare di funzioni di sicurezza avanzate;
  • Potrai sperimentare un’incrementata efficienza;
  • Il tuo computer sarà capace di allocare un maggior spazio virtuale per ciascun processo.

Seppure scegliendo un Sistema Operativo da 64-bit ciò non basterà ad assicurare migliori prestazioni – devi infatti assicurarti che tu stia utilizzando programmi abilitati a 64 bit e che tu abbia anche un processore da 64 bit!

32 or 64 bit systems?

Quale tipo di CPU adotti, da 32-bit o 64-bit?

Visita regolarmente o registrati alla nostra newsletter per essere constantemente aggiornato relativamente ai nostri prodotti e soluzioni.