Tra le nostre offerte più innovative vi è quella di Segnaletica Digitale che permette, attraverso la combinazione di Display straordinari e lettori multimediali, di mostrare in maniera accattivante e tempestiva informazioni, immagini e video.

Al fine di adoperare questa nuovissima tecnologia, abbiamo creato una gamma completa di lettori multimediali per i nostri clienti, tra cui i lettori Utilite e i modelli Minix (Quad Core Intel Z3735F, ARM Cortex A9r4 o A17), l’Intense PC e i modelli Fitlet. Fitlet i, in particolare, è un PC dalle dimensioni ridotte, robusto e fanless che vi consigliamo per il digital signage in quanto dotato di capacità grafiche fluide (AMD Radeon R3 Graphics) e un basso consumo energetico, alimentato da dual core AMD A4 Micro-6400T SoC, particolarmente significativo per applicazioni 24/7.

Quest’ultimo Pc, infatti, è stato mostrato nell’ambito dell’ISE 2016, la fiera Europea di Digital Signage e Audio Visual più attesa dell’anno, tenuta ad inizio Febbraio ad Amsterdam, a cui ha partecipato il nostro esperto di Digital Signage Brad Pianta MC-Gill per analizzare quale sia l’evoluzione attuale della Segnaletica Digitale.

Notando una maggior partecipazione e qualità nel design degli stand e delle demo, vi presentiamo quali sono state le impressioni e i maggiori trend che il nostro esperto Brad ha riscontrato nell’ambito di questa fiera: 

Innovazione Digital Signage

Sono stato molto impressionato dalle soluzioni di Digital Signage disponibili da Gimasi che mostravano dei nuovi prodotti molto interessanti, incluso l’uso di uno dei nostri mini PC Fitlet i per la riproduzione di contenuti e delle loro soluzioni di CMS, tra cui Dilitio, una delle più interessanti che abbia mai visto.

ISE 2016 - Fitlet i on Gimasi Stand

Anche Quividi  ha mostrato, come al solito, delle ottime  demo che eseguivano le loro soluzioni e Poster Digital, che mi ha  colpito  per l’interface molto smart. Philiphs ha presentato il loro imminente schermo  Android, che mostrava non solo ottimi contenuti ma anche delle chiare capacità di resoconto e diagnostica dal software Instore Media Signage.

LG aveva un’ottima varietà di schermi Digital Signage che utilizzano il loro Web OS cogliendo perfettamente l’occasione per usare embedded Display con Sistema on Chip per Digital Signage.

Display  curvi

Avete notato il nuovo trend di display  curvi? C’erano dei fantastici – ed in verità molto pratici - design mostrati. Tutti si fermavano a filmare il muro curvo LG OLED, ma anche 3M ha presentato durante la manifestazione un display curvo multi-touch molto bello, utilizzabile ed ideale per il gioco del flipper. 

Display LED

C’era, come al solito, una grande varietà di display LED, ed ho fatto fatica a trovare le sostanziali differenze senza avere una conversazione approfondita con ciascuna azienda. Quel che mi è stato chiaro è che la tecnologia sta davvero maturando ed il costo e le grandezze disponibili stanno rendendo l’installazione del LED molto più di tendenza piuttosto che essere utilizzati solo in negozi principali.

Media Players 4k

I prodotti 4K, Interactive ed Android erano evidenti in tutto il Padiglione 8. Sembra che ci si stia spostando verso questa tecnologia come  fosse un requisito standard, piuttosto che  una novità. Certamente, c’è da dire che essi sono i veri 4K player, ma raccomando altamente di testare il tuo contenuto prima di acquistare uno di questi media player, come abbiamo fatto con il MINIX x88-i. In questo modo sarai sicuro che il tuo contenuto sia riprodotto fluidamente.