Quando LineView Solutions, specialista del monitoraggio in tempo reale, ha ri-progettato il proprio sistema di punta, si è messa alla ricerca di un affidabile PC ad alte prestazioni e ad alta efficienza energetica capace di garantire l’immediatezza delle comunicazioni dati. Proprio per questo, la società si è affidata al Fit-PC4 Pro e al suo processore quad core AMD da soli 5W.

LineViewTM - questo è il nome della soluzione - controlla in tempo reale l'intera linea di produzione, fornendo funzionalità potenti e intelligenti che contribuiscono a migliorare costantemente l'efficienza. L’ingegnosa logica della soluzione permette di allocare in modo corretto tutte le perdite di produttività, garantendo l'assoluta sicurezza che lo sforzo di miglioramento raggiunga sempre i risultati attesi.

Mettendo in luce le aree di maggiore criticità, ad esempio il tempo sprecato a causa di un arresto della macchina o le opportunità di aumento della velocità, LineViewTM consente di individuare in tempo reale l’origine delle principali inefficienze, mettendo a disposizione tutti i riscontri necessari per implementare i cambiamenti e migliorare rapidamente la "Overall Equipment Effectiveness" (OEE).

Commentando i risultati, Richard Davies, vice presidente delle attività di Coca-Cola Enterprises Ltd, ha dichiarato: "LineView™ è lo strumento di produzione più potente che abbia mai visto durante i 15 anni trascorsi a capo della gestione delle operazioni".

LineView-FitPC4Pro

Per eseguire il suo collaudato software di monitoraggio, LineView Solutions ha scelto il nostro FitPC4 PRO. Questa piattaforma offre un PC a elevate prestazioni che garantisce le doti di efficienza energetica e le capacità di comunicazione dati in tempo reale necessarie per gestire l’applicazione LineView Solutions.

PC4 PRO Fit è un PC a basso ingombro (appena più grande di un foglio A5) che offre elevate prestazioni di comunicazione dati su rete cellulare grazie a un kit modem 3G opzionale. L'unità è dotata di una presa SIM incorporata sulla scheda madre. Basata sugli ultimi System-on-Chip Quad Core da 2.0GHz della G-Series "Jaguar" di AMD, l’unità assorbe solo 8W, caratteristica estremamente significativa soprattutto per i sistemi che operano 24/7.

"Fit-PC4 Pro di Tiny Green PC rappresenta la soluzione ideale per il nostro prodotto non solo per le sue specifiche scalabili, ma anche perché si tratta di un dispositivo a stato solido: niente ventola, robustezza, ingombro ridotto e grande convenienza", ha spiegato Andrew Giles, Direttore Commerciale di LineView Solutions. 
 

Informazioni su LineView Solutions

LineView Solutions sviluppa da più di quattordici anni soluzioni informative per ambienti di produzione, come ad esempio il sistema di linea LineView™. La società annovera tra i propri clienti alcuni dei nomi più noti del settore manifatturiero. Tutti i sistemi di monitoraggio di linea sono realizzati partendo dal punto di vista operativo e sono progettati per fornire informazioni fruibili direttamente dai team di produzione. Per massimizzare i benefici offerti dai sistemi, LineView Solutions può contare su un gruppo di consulenti operativi di grande esperienza che lavorano con i team di produzione sin dalle prime fasi del progetto per garantire che il sito manifatturiero possa ottenere dei reali vantaggi nel lungo termine.