Fabbriche, magazzini, imbarcazioni da pesca, aziende agricole... Il nome stesso ti suggerisce la probabile presenza in questi ambienti di un PC compatto che molto spesso presenta un semplice e standard case di protezione.
I PC Fanless possono resistere a diversi ambienti industriali grazie alla loro robustezza. Ma quanto può essere effettivamente resistente il mio PC Fanless?

 

Contro solidi come polvere

Poichè non vi è una ventola ad assorbire polvere o altri materiali solidi, sebbene non siano sigillati, i nostri PC fanless possono funzionare perfettamente in ogni tipo di ambiente polveroso senza la necessità di aggiungere ulteriori protezioni.

 Fanless PC withstanding dusty environments

I PC fanless possono resistere ambienti polverosi come in aziende di lavorazione legno o agricole...


Contro liquidi

I PC fanless possono essere parzialmente immersi (per esempio in acqua proveniente sul lato di una barca) MA non possono essere completamente sommersi. Per una protezione completa contro i liquidi raccommandiamo ai nostri clienti di utilizzare ad esempio degli ulteriori alloggiamenti sigillati di tipo IP65.

Fanless PC and water

I PC fanless non temono piccole quantità di acqua, ma evita una loro completa sommersione.

I nostri PC generano davvero una minima quantità di calore per cui la dissipazione del calore in questo caso non sarà un problema. Infatti, racchiudendo semplicemente il PC all’interno dell’alloggiamento di metallo, quest’ultimo fungerà da dissipatore. Un sistema intelligente che può essere adoperato sia per applicazioni interne che esterne.
 

Contro scosse e vibrazioni 

Alcuni PC Fanless sono progettati per resistere particolarmente a condizioni estreme come Fitlet-RM, recentemente lanciato. Questo robusto mini PC AMD Quad core, infatti, dopo essere stato sottoposto a numerosi test di resistenza - calpestato dalle ruote di un’auto, gettato da un aero e trascinato dietro una Land Rover - sì è riavviato  benissimo!

 Fanless PC withstanding shocks vibrations

Fitlet-RM è stato calpestato sotto le ruote di un auto ma sì è riavviato comunque benissimo...!
 

Fitlet RM è dotato di un alloggiamento completamente di metallo con parti ad incastro per una resistenza strutturale, e fornisce una durata eccellente contro condizioni estreme come scosse e vibrazioni ma anche temperature e polvere. Esso opera  in un range di temperature insuali, da -40˚C a 70˚C, e rappresenta un’ottima scelta per ambienti polverosi, corrosivi o umidi. E’ anche perfetto per ambienti sterili. 


C’è molto altro da scoprire riguardo il nuovo Fitlet RM – rimanete sintonizzati, daremo uno sguardo approfondito a questo nuovo modello nel nostro prossimo articolo!