Ambilight Technology

Q-Line Ambilight, la nuova linea professionale di Philips Signage Solutions, garantisce all'industria della segnaletica un'esperienza visiva unica. L’articolo che segue è rivolto a chi non ha familiarità con questa tecnologia brevettata, dove l’illuminazione a LED viene utilizzata per proiettare dei colori dietro lo schermo creando un accattivante effetto visivo. 

Ambilight crea intorno al display dei campi luminosi che accompagnano fedelmente le immagini visualizzate, generando un effetto visivo che offre un'esperienza davvero affascinante e coinvolgente. 

La tecnologia è disponibile sui display consumer dal 2004, ma questa è la prima che viene adottata in una gamma professionale. 
 

Catturare l'attenzione dello spettatore

Ambilight non solo aiuta a creare l'illusione che lo schermo sia molto più grande di quello che è in realtà, ma contribuisce anche ad attirare l'attenzione degli spettatori e ad aumentare il loro tempo di permanenza. Caratteristiche che rendono questa tecnologia una soluzione di digital signage estremamente interessante.  

“La tecnologia Ambilight presente nei display di segnaletica Philips offre un'esperienza più intensa che va oltre l'ordinario. I nostri laboratori di ricerca hanno scoperto che Ambilight migliora in modo significativo il livello di attenzione nei confronti delle informazioni visualizzate sul display di segnaletica Q-line", ha commentato Harold Niericker, Product Manager di Philips Signage Solutions per MMD. 

Scegliere un colore permanente

L'utente può anche selezionare un colore permanente. Ciò permette di generare un alone dinamico che consente al display di replicare in modo accurato combinazioni che richiamano l'identità del marchio o il mood dell'ambiente circostante, consentendo alle informazioni visualizzate di armonizzarsi completamente. 

Una perfetta sincronizzazione

A differenza di alcuni kit aftermarket, il sistema Ambilight è integrato nello schermo, quindi funziona con qualsiasi ingresso video. I kit esterni utilizzano dei processori video che possono avere problemi nel mantenere la perfetta sincronizzazione tra il contenuto sullo schermo e la riproduzione del colore intorno al bordo. 

Una tecnologia collaudata

Ambilight è una tecnologia di illuminazione a LED affidabile, già installata su più di 10 milioni di TV Philips per utilizzi consumer e di Hospitality. Siamo davvero entusiasti di mettere a disposizione la gamma di display Ambilight: che copre un vasto spettro di nuove opportunità per le applicazioni di segnaletica.